Progettazione e costruzione ferri trancia Lombardia, Piemonte, Veneto - Cast Srl - Stampaggio Lamiere - Tranciatura Lamiere

Vai ai contenuti
CAST S.R.L.      039.2490265
PROGETTAZIONE E COSTRUZIONE STAMPI

° Stampaggio lamiere e traciatura da 30T a 630T doppio montante
° Costruzione stampi
° Assemblaggio, saldatura a protezione
° Certificato UNI EN ISO 9001:2015
Progettazione e costruzione ferri trancia per Lombardia, Piemonte, Veneto

Cast Srl: chi è e di cosa si occupa questa azienda

Cast Srl è un'azienda meccanica che in questo settore ha maturato oltre settanta anni di esperienza, essendo stata fondata nel 1947. Si occupa principalmente di realizzare la sbavatura e la vibrofinitura dei metali, oltre alla progettazione e costruzione di ferri trancia e stampi per Lombardia, Piemonte, Veneto. Dopo essersi imposta come realtà artigianale di stampo familiare, nel 1995 ha avviato un processo di innovazione tecnologica che un decennio più tardi ha portato al conseguimento dell'ambita certificazione ISO 9001.  

La progettazione di stampi e la tranciatura realizzate da Cast Srl

Oltre a realizzare la sbavatura dei metalli, Cast Srl si occupa della progettazione e costruzione di stampi e di tranciatura: nell'apposito reparto sono incluse delle presse meccaniche a collo di cigno e a doppio montante, che sono caratterizzate da un'alimentazione automatica da nastro, che può arrivare fino a un metro di larghezza. La potenza può variare tra 30 e 630 tonnellate, garantendo degli ampi piani di lavoro (da 3000 x 1600 millimetri) per eseguire la progettazione e costruzione di ferri trancia.

Stampaggio e tranciatura: in cosa consistono?

In termini di progettazione e costruzione di ferri trancia, è opportuno evidenziare cosa significano, nello specifico, stampaggio e tranciatura. Lo stampaggio è una particolare lavorazione meccanica che agisce direttamente sul metallo, deformandolo a freddo tramite l'applicazione di alcune forze esterne di allungamento e ricalcatura: grazie all'apporto di macchinari all'avanguardia, come le presse, è possibile trasformare l'elemento piano in un elemento cavo. La tranciatura dei metalli, invece, è un'operazione che permette di tagliare a freddo i metalli: sfruttando un apposito punzone da inserire nello stampo, è possibile separare dalla lamiera una determinata geometria piana. L'obiettivo è quello di ottenere un prodotto che risulti essere completo, anche dal punto di vista dell'assemblaggio. Queste operazioni possono essere tranquillamente eseguite se si hanno a disposizione materiali costituiti da acciaio inox, acciai temprati, alluminio e ferro. E Cast Srl, vista l'esperienza maturata sul campo, rappresenta una delle realtà produttive in grado di garantire il raggiungimento di determinati risultati.

CONTATTI

° Via Emilia, 2 - 20853 BIASSONO (MB)
° Tel. 039.2490265
ORARIO DI APERTURA

Dal lun. - ven.

08.00 - 12.00 e dalle 13.00 - 18.00
divisore
MENU
CHI SIAMO
Cast S.r.l. fondata nel 1947 come realtà artigianale famigliare, ha maturato oltre 70 anni di esperienza nel settore della meccanica. Ubicata nel cuore della Brianza in un capannone industriale di nuova costruzione di mq 1400 e di 11 metri di altezza.
UN NOME UNA GARANZIA
ATTIVITA'
• Tranciatura e stampaggio lamiera di lamiere a freddo
• Costruzione, stampi e maschere di saldatura
• Puntature semplici e a proiezione di viti e dadi
• Assemblaggi di semilavorati fino al prodotto finito
• Filettatura
CAST S.R.L.
P.Iva: 08910450967
REA: MB - 1899232
20853 BIASSONO (MB) - Via Emilia, 2
Torna ai contenuti